fotografare casa

Le foto dell’annuncio fanno la differenza. Come scattare immagini perfette?

Le foto dell’annuncio fanno la differenza. Come scattare immagini perfette?

Se hai deciso di vendere la tua casa uno dei primi aspetti che dovrai curare è l’annuncio col quale andrai a pubblicizzarla. Infatti se il tuo immobile non avrà un annuncio efficace c’è il rischio di attirare poche richieste e non in linea con la tua casa. Oltre al testo, fondamentale per descrivere la proprietà, sono le immagini che corredano l’inserzione a rivestire un ruolo essenziale.

In questo articolo PERLA Immobiliare ti spiega come realizzare delle belle foto affinché il tuo annuncio attiri più clienti possibile in breve tempo in modo da vendere velocemente e alle migliori condizioni di mercato.

Sapevi che spesso una casa resta a lungo invenduta proprio per un problema nella fase di promozione?

E che alla radice di questo problema ci sono fotografie che non rendono davvero giustizia all’immobile?

Le immagini costituiscono la parte del tuo annuncio immobiliare che colpisce per prima l’attenzione di chi sta cercando casa in mezzo a centinaia di proposte.

Data la vasta e varia offerta, per distinguersi a colpo d’occhio ti servono fotografie di buona qualità, in grado di dare da subito un’impressione positiva della casa che stai pubblicizzando. L’importante è non passare inosservati!

Solo con una bella foto potrai suscitare nel potenziale acquirente il desiderio di soffermarsi sulla tua inserzione e proseguire nella lettura della descrizione.

Per realizzare immagini immobiliari di qualità segui la nostra guida.

1.Prima di fotografare.

  • Allestisci la casa in modo da far risaltare le caratteristiche migliori di ogni stanza, modificando la disposizione dei mobili (se necessario) e aiutandoti con qualche piccolo tocco di home staging. Elimina il superfluo, fai ordine e dai colore, aggiungendo ad esempio un mazzo di fiori al centro di un tavolo, o dei cuscini sul divano.
  • Assicurati che l’illuminazione sia adatta. La luce naturale è da preferire, quindi apri persiane o tapparelle per farne entrare il più possibile e programma di fotografare casa in una giornata di sole. Gli orari migliori sono in inverno dalle ore 11.00 alle 15.00, mentre in estate dalle ore 10.30 alle 16.30.
  • Procurati una macchina fotografica di 2-3 megapixel, meglio se con grandangolo per ottenere inquadrature complete anche negli spazi più stretti. Per immagini perfette vietato usare lo smartphone!

2.Si scatta!

  • Scatta le foto con orientamento orizzontale, più gradevole rispetto a quello verticale.
  • Ricorda di immortalare tutti gli ambienti, sia all’interno che all’esterno dell’immobile, senza trascurare dettagli che possono fare la differenza per i potenziali acquirenti.
  • Se da una finestra o da un balcone è visibile un bel panorama potrebbe essere una buona idea fare delle foto che esaltino anche questo particolare.
  • Dedica più scatti alla zona giorno.
  • Non immortalare persone o animali nelle foto.
  • Scegli di fotografare la varie stanze dal punto che ti consente la visuale più ampia.
  • Evita inquadrature deformanti, come ad esempio dall’alto verso il basso. L’altezza ideale alla quale collocare la macchina fotografica è 1,5 m da terra.

Nonostante questi suggerimenti di base, gestire personalmente la realizzazione delle fotografie immobiliari può rivelarsi un’impresa ostica per i non addetti ai lavori… Delegare la creazione delle immagini immobiliari ad un professionista senza dubbio porterà a risultati migliori.

Foto ben fatte possono davvero dare una marcia in più al tuo annuncio e PERLA Immobiliare lo sa bene: è proprio per questo motivo che ormai da tempo ha attivato una collaborazione con un fotografo professionista.

Chi affida a PERLA Immobiliare la sua casa in vendita ha la garanzia di vederla allestita al meglio e pubblicizzata con annunci perfetti e foto di alta qualità. Se anche tu stai cercando di vendere casa e vuoi professionisti seri che possano offrirti assistenza completa e un servizio fotografico di alto livello, PERLA Immobiliare è la scelta giusta.

Una volta pronto l’annuncio con foto incantevoli del tuo immobile, Riccardo, Marco e gli altri membri dello staff di PERLA Immobiliare si occuperanno di promuoverlo seguendo una precisa strategia di marketing. In breve tempo il tuo immobile salterà agli occhi tra le novità inserite sul sito aziendale dell’agenzia, sui principali portali immobiliari e su riviste del settore, ottimizzandone le possibilità di vendita.

Vuoi avere un’idea di come lavoriamo? Visita subito il nostro sito e vieni a conoscerci!

Ti aspettiamo a Cascina nella nostra sede in via Pascoli 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *