scegliere casa

E’ il momento di cercare casa? Riconosci l’immobile più adatto a te.

E’ il momento di cercare casa? Riconosci l’immobile più adatto a te.

Eccoci arrivati a parlare di uno dei momenti più emozionanti per chi deve comprare casa: la ricerca dell’abitazione perfetta. Ognuno di noi, in base alle proprie esigenze e al proprio vissuto, ha sempre un’idea (più o meno definita) delle caratteristiche che la sua casa futura dovrebbe avere. Nella vita di tutti i giorni, di fronte a qualche piccola difficoltà organizzativa, capita spesso di pronunciare frasi come: “nella prossima casa voglio due bagni!”, “nella mia casa futura ci sarà una zona lavanderia!”, “quando cambierò casa avrò un soggiorno più grande!” e così via…

Quando però si arriva al momento in cui si deve davvero cercare una nuova casa, sembra che improvvisamente le idee si confondano. Chi si trova a doversi muovere in una vastissima offerta immobiliare, spesso si trova disorientato e perde di vista alcune caratteristiche che gli apparivano indispensabili prima di intraprendere la sua ricerca.

Se anche tu ti trovi nella condizione di cominciare a cercare casa, segui i semplici consigli dell’Agenzia PERLA Immobiliare per individuare l’immobile che fa al caso tuo.

Innanzitutto, non devi farti prendere dalla fretta, che in queste circostanze appare una cattiva consigliera più che mai… Non cominciare a pensare che non troverai mai la casa giusta al prezzo che desideri, oppure che sono magari già trascorse diverse settimane e ancora non hai riconosciuto l’abitazione dei tuoi sogni tra quelle che hai preso in considerazione.

Il colpo di fulmine per una nuova casa può scattare alla visita del primo immobile che stai valutando, così come dopo mesi di ricerche. Certo è che se è un agente immobiliare a seguire il tuo percorso, i tempi saranno più brevi. Professionisti di grande esperienza come noi dell’Agenzia PERLA Immobiliare sapranno guidare la tua ricerca, scartando immobili che sicuramente non sono adatti a te permettendoti di risparmiare molto tempo ed energie.

Un altro elemento indispensabile da chiarire prima di cercare casa è il tuo budget. Non sempre chi ha intenzione di comprare casa si muove avendo un’idea precisa del denaro che ha a disposizione, correndo il pericolo di innamorarsi di un immobile a cui poi dovrà rinunciare.

Il consiglio dell’Agenzia PERLA Immobiliare è quello di informarsi prima riguardo l’entità di un eventuale mutuo da parte della tua banca, evitando inutili delusioni future.

Anche in questo percorso possiamo esserti di aiuto, non sempre la “tua banca” è quella che sarà adatta a te. Tramite la partnership con le migliori società di mediazione creditizia potremo fornirti una consulenza gratuita al fine di individuare il prodotto bancario più adatto alle tue esigenze.

Una volta chiarito il budget che puoi spendere, sei pronto per rivolgerti all’agente immobiliare e cominciare la ricerca.

Devi tenere conto della vita che svolgi, della tua attività lavorativa, di studio, sportiva e della routine dei tuoi familiari. Per tutto il territorio di Pisa, in cui l’Agenzia PERLA Immobiliare opera da anni, sapremo indicarti  l’area che si addice di più alle tue necessità, e mostrarti gli immobili in linea con le caratteristiche della tua famiglia.

Come tipologia di casa, valuta il numero di camere che Ti occorrono e (orientativamente) quanti metri quadri ti sembrano sufficienti per l’area giorno.

cercare casa

Ad esempio, in una famiglia numerosa composta da nonni, genitori e figli giovani, le esigenze di ognuno saranno le più diverse; saranno necessari due bagni, ampi spazi di condivisione, magari una sala da pranzo comoda e almeno 3 camere da letto. Il discorso sarà diverso per una coppia di sposini, probabilmente attratta più da un bel bilocale nuovo o di recente costruzione con un solo bagno come nido per iniziare la vita insieme, non sentendo il bisogno di una casa molto grande né di spazi separati che garantiscano la privacy.

Nel cercare casa le domande che puoi porti per riconoscere l’abitazione perfetta sono moltissime, ad esempio:

  • ti piace ospitare gente o passare serate in compagnia? Potrebbe essere utile una camera in più per gli ospiti, oppure una taverna da allestire come più ti piace.
  • Il giardino ti è davvero necessario? Tieni presente quanto sei disposto a curarlo e se per te questa è una caratteristica tassativa. Il giardino incide non poco sul prezzo di una casa.
  • Vuoi un’ampia e luminosa zona giorno open space o avere la cucina separata dal soggiorno ti sembra una soluzione più funzionale?
  • Quanta importanza ha per te la presenza di un garage o di un ripostiglio?
  • Appartamento o abitazione indipendente?

L’Agenzia PERLA Immobiliare ha a disposizione un’ampia scelta di immobili per tutti i gusti; lasciati ispirare dalle offerte immobiliari sul nostro sito.

Contattaci o vieni direttamente a trovarci nella nostra sede in via Pascoli 13 a Cascina: sapremo chiarire le tue idee, illustrarti le nostre proposte e aiutarti a cercare casa in modo professionale.

I modi di concepire lo spazio abitativo sono infiniti; facendo affidamento sulla nostra esperienza potrai vivere un percorso di ricerca sereno e consapevole dell’abitazione dei tuoi sogni, certo che sapremo guidarti fino al raggiungimento del tuo scopo.

La soddisfazione dei nostri clienti è la ricompensa più bella e più importante per la passione che mettiamo nel nostro lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *